Perché non catturare il calore che dal Sole giunge sulla Terra e utilizzarlo per riscaldare la casa e produrre acqua calda attraverso il solare termico?
Un impianto solare termico consente di ridurre notevolmente i costi energetici per produrre l’acqua calda sia per uso sanitario, sia, eventualmente, per il riscaldamento. Chi oggi sta per investire in un nuovo impianto di riscaldamento oppure in una riqualificazione energetica dovrebbe assolutamente prevedere fin da subito l’integrazione dei pannelli solari, per approfittare di tutta una serie di benefici.
Oltre al risparmio sui costi energetici, l’impianto solare è un vero e proprio investimento che dà maggiore valore al vostro immobile. Un impianto solare è anche una scelta ecologica, che consente di puntare su una fonte di energia rinnovabile e di ridurre sensibilmente le emissioni di CO2.
risparmio energetico
La produzione di acqua calda sanitaria tramite pannelli solari permette un risparmio notevole.
soprattutto nei mesi estivi, un impianto solare abbinato ad un bollitore rappresenta l’alternativa più interessante alla produzione dell’acqua calda tramite la caldaia.
Anche nelle mezze stagioni, con l’integrazione con il solare termico consente spesso di lasciare spenta la caldaia.
In una casa unifamiliare l’energia solare consente di fornire fino al 60% dell’energia necessaria per la produzione di acqua calda sanitaria.
Vantaggi Ambientali
L’energia solare è una fonte pulita e inesauribile. Il suo sfruttamento non produce CO2 o altri agenti inquinanti che vanno ad allargare il buco nell’ozono o a creare l’effetto serra.
Vantaggi Economici
Essendo un sistema di miglioramento energetico della propria casa, aumenta il valore dell’abitazione, insieme alla classe energetica dell’immobile e garantisce un risparmio sulla bolletta di almeno un 50%.
Installazione Semplice
L’impianto rappresenta un sistema autonomo e complementare, può, infatti, essere integrato tranquillamente al proprio impianto (pre-esistente) oppure ad uno del tutto nuovo.
Gestiamo ogni progetto sotto tutti i punti di vista, dalla progettazione alla gestione. I nostri guadagni sono strettamente legati agli effettivi risparmi che generiamo per il cliente. Ogni intervento di efficientamento che proponiamo si sviluppa attraverso quattro fasi fondamentali: audit energetico, progettazione, installazione, gestione e monitoraggio.
Il costo dell’energia elettrica aumenta sempre più col passare del tempo, portando le bollette a livelli insostenibili. Con l’installazione di un impianto fotovoltaico domestico, si possono facilmente abbattere i costi dell’energia elettrica, con risparmi fino all’80 per cento in bolletta, a seconda delle proprie abitudini di consumo e della tipologia di installazione..
Puoi sfruttare aree libere e inutilizzate come coperture, capannoni, terreni, ecc. per produrre energia elettrica dal sole da destinare al fabbisogno energetico dell’azienda stessa, voce che pesa in modo sempre più significativo sui costi aziendali. L’impianto fotovoltaico costituisce un bene strumentabile all’attività svolta, è interamente finanziabile e le rate possono essere ripagate grazie agli incentivi previsti dal Conto Energia.