La Sicurezza, il comfort e il risparmio energetico della tua casa diventano smart grazie ai prodotti connessi e all’evoluzione tecnologica.
Le nostre case sono sempre più connesse e intelligenti grazie alla tecnologia domotica e all’Internet of Things e tutto è pensato e studiato per rendere le nostre giornate confortevoli, sicure e anche, perché no, meno dispendiose. Al centro, ci siamo noi. Le persone. La casa del futuro si gestisce con un semplice click, via smartphone o tablet.
Maggior comfort in ogni ambiente grazie alla regolazione personalizzata di luce, musica, temperatura, consumi e più sicurezza grazie al controllo intuitivo e continuo sulle funzioni.
situazione domestica.
La finalità di un impianto intelligente è quello di far dialogare insieme le diverse funzioni della casa per risparmiare tempo, energia e soprattutto migliorare l’esperienza di vita della propria abitazione. Dall’automazione dei serramenti alla gestione delle luci, fino alla regolazione della temperatura e della sicurezza.
Con un click su un singolo interruttore potrai spegnere le luci, abbassare le tapparelle, inserire l’impianto di allarme ed uscire senza pensieri. E anche se non sei in casa, avrai sempre la possibilità di tenerla sotto controllo da remoto.
con la domotica?
Sono numerose le aree della casa automatizzabili grazie all’installazione di un impianto domotico. La smart home si gestisce con estrema semplicità, basta un tablet, un telecomando o un pannello touch screen per programmare e coordinare il funzionamento dei diversi impianti tecnologici connessi.
- Programmare accensione o spegnimento delle luci di casa, l’apertura o chiusura di tende o tapparelle, di porte di ingresso o serrande.
- Climatizzare e regolare la temperatura dei vari ambienti domestici, anche stanza per stanza.
- Pianificare l’irrigazione del giardino o delle piante in terrazzo.
- Gestire il riscaldamento dell’acqua a uso sanitario attraverso caldaia, scaldabagno o pannelli solari.
- Programmare funzionamento, accensione e spegnimento di frigorifero, lavatrice, lavastoglie, forno, fornelli, TV, impianto stereo, telefono, etc.
- Gestire anche a distanza (da remoto) il funzionamento degli elettrodomestici intelligenti.
e risparmio
- Programmare e gestire sistemi di ingresso/accesso all’abitazione, sistemi di sicurezza e antintrusione, di comunicazione tra interno ed esterno, antincendio o antiallagamento.
- Videocontrollare anche a distanza gli ambienti domestici.
- Monitorare costantemente i consumi energetici
- Programmare e gestire il singolo consumo degli elettrodomestici, evitando così sovraccarichi e sprechi.
L’impianto domotico dona un valore aggiunto alla casa e aiuta a risparmiare.
Il controllo “intelligente” delle diverse fonti energetiche riduce i costi di gestione.
Praticità e Comfort
Una casa intelligente è una casa più semplice da gestire nel quotidiano. Applicazioni e dispositivi di controllo ti permettono di supervisionare e intervenire sui sistemi della tua abitazione anche se sei lontano.
Risparmio Energetico
Grazie all’automazione dei vari sistemi domestici hai la possibilità concreta di visualizzare e monitorare i consumi in tempo reale, evitando così gli sprechi.
Integrazione Sistemi
Nella casa del futuro i diversi impianti installati sono connessi tra loro ed il dialogo è costante, anche con te! Tutto questo mantenendo anche il più alto livello di coordinamento estetico tra i vari dispositivi.