skip to Main Content
Illuminazione a LED

Consuma poca energia e dura tantissimo. Una fonte luminosa intelligente, funzionale ed ecosostenibile.

La rivoluzione dell’illuminazione LED: miglior controllo delle luci, più efficienza energetica, più durata nel tempo per garantire notevoli risparmi energetici. Le lampade LED si adattano con facilità e diverse situazioni, per rendere ancora più accogliente e confortevole ogni ambiente della casa. I LED hanno trasformato il modo mdi percepire gli spazi.

Ci sono idee che cambiano il mondo,altre che lo migliorano. Scegliere prodotti per l’illuminazione a LED, significa partecipare ad un progetto globale di interesse pubblico e alla salvaguardia dell’ambiente

Bella da vedere

Gli apparecchi di illuminazione a led presentano notevoli plus rispetto ai sistemi di illuminazione tradizionale. I prodotti led permettono la totale valorizzazione degli ambienti, la creazione di molteplici scenografie e la definizione di soluzioni personalizzabili, rappresentando in altri termini la soluzione ideale per l’illuminazione architettonica.

Inoltre i prodotti led, rispetto a quelli tradizionali, garantiscono maggiore efficienza, maggior durata, minori costi di manutenzione e massima flessibilità di installazione.

Infine tra i plus dell’illuminazione a led vanno sottolineati la rapidità di accensione, l’assenza di radiazioni IR o UV e l’assenza di mercurio.

Passare al LED è costoso?

Nonostante il costo iniziale di una lampadina LED sia maggiore rispetto a quello di una lampadina tradizionale, a lungo termine si risparmia fino al 70%.

L’investimento iniziale viene più che recuperato nel corso della durata di vita della lampadina perché i costi di gestione sono inferiori, grazie al minore consumo energetico e al fatto che non sarà necessario sostituire la lampadina per molto tempo, solitamente per circa 15 anni.

Non va dimenticato, inoltre, che i prezzi dell’illuminazione LED sono già inferiori rispetto ad alcuni anni fa e si stanno avvicinando a quelli delle lampadine tradizionali.

CONSULENZA ENERGETICA
Errori più comuni sui LED
Benché sempre più persone apprezzino i vantaggi dell’illuminazione LED, circolano ancora diverse leggende ed equivoci su questa tecnologia. Cerchiamo di fare luce sui miti più comuni per offrirvi un quadro più chiaro sulle potenzialità del LED.
  • Le lampadine LED durano più a lungo di una lampadina standard, ma non durano per sempre
  • I LED emettono una certa quantità di calore, ma molto meno rispetto alle lampadine tradizionali.
  • I LED non contengono mercurio, piombo o altre sostanze tossiche e sono completamente riciclabili.
  • Le luci LED sono sicure per gli occhi come qualsiasi altra sorgente luminosa artificiale.
  • I LED offrono la massima emissione luminosa quasi immediatamente all’accensione.
i Vantaggi del LED

I vantaggi dell’illuminazione a LED sono numerosi.

Maggior Durata

La durata di una lampada LED è stimata in 50mila ore per blu e bianco e in 10mila ore nel caso di LED monocromatici. Una differenza abissale rispetto alle 750 ore delle lampade a incandescenza e le 7500 ore delle lampade fluorescenti. La maggior durata di vita dei LED si traduce in costi di manutenzione più diluiti nel tempo.

Affidabilità e sicurezza

A uguale potenza assorbita, il LED genera un flusso luminoso di circa 5 volte superiore rispetto alle lampade a incandescenza e alogene.L’efficienza elevata della tecnologia LED dipende dal fatto che solo una minima parte dell’energia assorbita viene dissipata in forma di calore. Le lampade LED restano fredde anche dopo molte ore di funzionamento.

Dimensioni e Flessibilità

Essendo molto più piccoli delle lampade tradizionali, i LED possono essere facilmente integrati all’interno di elementi architettonici come pavimenti, pareti, soffitti, scaffalature e superfici varie.