Risparmiare energia sta diventando giorno dopo giorno un imperativo sempre più pressante. Scegliere di risparmiare energia è sempre più la migliore forma di taglio alla bolletta che si possa desiderare.
Gli ottimizzatori di energia rappresentano una tecnologia gestita da un sistema che misura le condizioni di rete come ad esempio dati di tensione, corrente, distorsione armonica, impedenza, etc. e verifica le necessità del carico nella sua complessità e attraverso un “algoritmo” elabora queste informazioni in tempo reale.
Gli ottimizzatori di corrente, grazie alle tecnologie presenti, forniscono al carico solamente il vero valore efficace dell’energia ottenendo così il massimo risparmio energetico.
Gli ottimizzatori di energia, grazie anche ad una tensione costante, consentono una riduzione tangibile dell’energia consumata fino al 30%, sia negli impianti civili che in quelli industriali.
Gli ottimizzatori di energia non hanno quasi mai bisogno di investimenti diretti, sono semplici ed economici da installare e godono di differenti benefici fiscali quali super ammortamento e credito d’imposta.
La durata degli ottimizzatori di energia, in alcuni casi, supera addirittura i 15 anni. Non è necessario modificare gli impianti pre-esistenti, sono prodotti Made in Italy e si ripagano con il risparmio che generano.
I sistemi per ottimizzare i propri consumi elettrici e ridurre di conseguenza i costi legati alla bolletta, sono davvero molti ed è difficile districarsi senza una guida seria e competente che si ponga come obiettivo, durante la ricerca, di individuare le soluzioni più idonee a far scendere quell’antipatico numerino targato “€” che leggiamo in fondo alla fattura del nostro gestore.